Consulenza Online

consulenza psicologica online

Puoi iniziare a prenderti cura della tua storia di vita con una consulenza psicologica online.

Se ritieni di aver bisogno di sostegno psicologico e hai difficoltà a raggiungere lo studio privato di uno psicoterapeuta o un servizio di sanità pubblica (per esempio a causa di mobilità limitata, lontananza dal paese di origine, condizioni di salute invalidanti), puoi contattarmi con la richiesta di un intervento psicologico on line.

Utilizzando software VoIP come Skype, possiamo allestire un contesto di cura mediato dalle tecnologie di comunicazione a distanza, nel rispetto delle linee guida nazionali per le prestazioni psicologiche via internet.

Solitamente internet viene utilizzato per lavoro, svago, informazione. Chiedendo una consulenza psicologica online, scoprirai che il web offre anche l’opportunità di prendersi cura di sé, della propria psiche, dei propri legami sentimentali, all’interno di una relazione psicoterapeutica.

I vantaggi di consulenza psicologica online

Accorcia le distanze

Come funziona la consulenza psicologica online

Questa modalità di intervento è comoda e ha i suoi vantaggi, ma ha anche dei vincoli. Non c’è la mia scrivania, ma il tuo desktop; la sala d’attesa è l’attesa stessa.

Se prendi in considerazione questa possibilità, è importante che segui alcune indicazioni, semplici ma importanti, che ci permetteranno di svolgere il colloquio nel migliore dei modi.

prima di iniziare

Compila le varie aree del form online

Scrivi un messaggio in cui mi spieghi perché hai pensato di contattarmi, il motivo della tua richiesta.

Concorda un appuntamento

In base alle disponibilità, ti proporrò alcuni slot della mia agenda e potrai scegliere una data e un orario. Se pensi sia più semplice possiamo sentirci telefonicamente.

Leggi e sottoscrivi il consenso informato

Ti invierò in allegato a una email un modulo da firmare e scansionare, che mi invierai già compilato prima della seduta.

Il giorno del colloquio

Connettiti nel giorno e nell’orario concordati

Mi collegherò dallo studio, ma potrei non risponderti se impegnato con un altro paziente. Aspetta che il mio stato su skype sia “disponibile”

Prepara un documento di riconoscimento

Me lo mostrerai all’inizio del primo colloquio in modo da poterti identificare nel rispetto della tua privacy.

Salda l’onorario con un pagamento online.

Le spese sanitarie (anche quelle psicologiche) sono detraibili, purché il pagamento sia tracciato tramite bonifico