Studio di Psicoterapia

angelo capasso psicoterapia

Puoi iniziare a prenderti cura della tua storia di vita nel mio studio di psicoterapia.

A volte un disagio psicologico o una difficoltà relazionale diventano troppo dolorosi, faticosi, talvolta addirittura invalidanti. Chiedere una consulenza per una psicoterapia può rappresentare il primo passo di una strada possibile da percorrere per dare senso a quanto sta accadendo nella propria vita familiare, lavorativa o sociale.

Durante il primo colloquio non sarà possibile stabilire a priori la durata del percorso da intraprendere, ma potremo individuare alcuni degli obiettivi da perseguire.

Per trovare una nuova condizione di benessere.

Raggiungere maggiore integrità.

Riconnettere tutte le parti di sè.

L’attività clinica del mio studio offre setting diversi, a seconda del problema presentato. In base alla domanda si valuterà se iniziare una psicoterapia individuale,  se intraprendere un percorso di coppia insieme al o alla partner, oppure se coinvolgere l’intero nucleo familiare

icona psicoterapia individuale

Psicoterapia Individuale

Si rivolge alla persona che cerca sostegno psicolgico per un problema che gli impedisce di vivere le proprie attività e relazioni. I colloqui durano cinquanta minuti e hanno solitamente cadenza settimanale.

icona psicoterapia di coppia

Psicoterapia di coppia

Si rivolge alle coppie (fidanzati, coniugi, conviventi) che stanno affrontando una crisi e che cercano un nuovo modo di stare insieme. I colloqui durano un’ora e hanno solitamente cadenza quindicinale.

icona psicoterapia della famiglia

Psicoterapia della famiglia

Si rivolge alle famiglie che vivono un’impasse o si trovano in difficoltà, soprattutto nel gestire la relazione tra genitori e figli. I colloqui durano un’ora e un quarto e hanno cadenza quindicinale.

Sentiamo spesso parlare di attacco di panico, depressione, personalità borderline, diagnosi entrate nel linguaggio comune. All’interno di un percorso psicoterapeutico sarà possibile trasformare queste “etichette” in storie più complesse e tridimensionali. Sarà possibile rinarrare la propria storia e intravedere nuove possibilità.

psicoterapia angelo capasso

Puoi ritrovare il tuo benessere psicologico a cominciare dalla tua storia e dalle relazioni che hanno contribuito a crearla.

Partendo dai principi basilari di una psicoterapia, ho immaginato un cruciverba che potesse rappresentarla. Non ci sono definizioni a priori perché le troveremo insieme durante il percorso.

E le caselle vuote?

Sarai tu a riempirle con i pezzi della tua storia che contano davvero per te.

Il mio studio si trova a Orta di Atella (CE), nei pressi di Succivo, Sant’Arpino, Cesa, Aversa e non distante dall’area Nord di Napoli (Casandrino, Grumo Nevano, Frattamaggiore, Frattaminore, Caivano) e da Caserta. Ricevo anche in un centro associato a Napoli.

Un’altra possibilità di cura è una consulenza psicologica online.

Se pensi che chiedermi una consulenza possa esserti d’aiuto, scrivimi un messaggio e ti risponderò nel più breve tempo possibile.