Puoi iniziare a prenderti cura della tua storia di vita nel mio studio di psicoterapia.
A volte un disagio psicologico o una difficoltà relazionale diventano troppo dolorosi, faticosi, talvolta addirittura invalidanti. Chiedere una consulenza per una psicoterapia può rappresentare il primo passo di una strada possibile da percorrere per dare senso a quanto sta accadendo nella propria vita familiare, lavorativa o sociale.
Durante il primo colloquio non sarà possibile stabilire a priori la durata del percorso da intraprendere, ma potremo individuare alcuni degli obiettivi da perseguire.
Per trovare una nuova condizione di benessere.
Raggiungere maggiore integrità.
Riconnettere tutte le parti di sè.
L’attività clinica del mio studio offre setting diversi, a seconda del problema presentato. In base alla domanda si valuterà se iniziare una psicoterapia individuale, se intraprendere un percorso di coppia insieme al o alla partner, oppure se coinvolgere l’intero nucleo familiare.
Sentiamo spesso parlare di attacco di panico, depressione, personalità borderline, diagnosi entrate nel linguaggio comune. All’interno di un percorso psicoterapeutico sarà possibile trasformare queste “etichette” in storie più complesse e tridimensionali. Sarà possibile rinarrare la propria storia e intravedere nuove possibilità.
Puoi ritrovare il tuo benessere psicologico a cominciare dalla tua storia e dalle relazioni che hanno contribuito a crearla.
Partendo dai principi basilari di una psicoterapia, ho immaginato un cruciverba che potesse rappresentarla. Non ci sono definizioni a priori perché le troveremo insieme durante il percorso.
E le caselle vuote?
Sarai tu a riempirle con i pezzi della tua storia che contano davvero per te.
Il mercoledì e il giovedì ricevo in uno studio associato a Orta di Atella (CE), nei pressi di Succivo, Sant’Arpino, Cesa, Aversa e non distante dall’area Nord di Napoli (Casandrino, Grumo Nevano, Frattamaggiore, Frattaminore, Caivano) e da Caserta.
Il venerdì ricevo in uno studio associato a Napoli, nei pressi di Via Toledo, a meno di 200 metri dalla fermata della metropolitana.
Un’altra possibilità di cura è una consulenza psicologica online tramite UnoBravo.